Trastevere ristorante Roma

VII Coorte: locale panoramico e menù tipico romano

Tutto su di noi

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: location

VII Coorte è un ristorante che si affaccia sui tetti di Roma, nel cuore di Trastevere, tanto da essere un riferimento per chi cerca Trastevere ristorante a Roma. Fiore all’occhiello del ristorante è infatti la terrazza, unica nel suo genere, situata sull’antica stazione dei vigili del fuoco che offre uno scorcio della zona, una cornice perfetta per immergersi nelle degustazioni enogastronomiche offerte dal menù e dalla carta dei vini del ristorante.

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: la buona cucina

Un’ottima cucina, una pregiata e selezionata carta dei vini, un’atmosfera rilassata e cordiale, l’attenzione verso il cliente, oltre all’ottima vista che si gode dalla terrazza: ecco alcuni elementi che fanno del ristorante un importante punto di riferimento tra i locali non solo della zona di Trastevere, ma di tutta la capitale. A questi va aggiunta la maestria dello chef sempre in grado di stupire i cliente con proposte creative e originali, in cui piatti della tradizione romana si accompagnano a ricette tipiche regionali e a gustose preparazioni a base di pesce. Una ricca carta dei vini che comprende etichette nazionali internazionali è in grado di assecondare anche i palati più esigenti.

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: apertura

Per gli avventori della mattina il banco delle colazioni è una vera gioia per gli occhi, sia per chi preferisce i prodotti biologici, frutta e marmellate naturali compresi, sia per chi non rinuncia a un croissant alla crema. Il locale si affaccia sui tetti di Trastevere, mettendo a disposizione degli ospiti una terrazza che è la cornice ideale per cominciare la giornata all’insegna del relax. Per chi ha l’occasione di attardarsi un po’, magari sfogliando le pagine di un quotidiano o di un giornale o per chi vuole lasciarsi semplicemente invadere dalla bellezza del paesaggio, la sensazione di piacevolezza si può protrarre nel tempo, spostandosi tra il tavolo del buffet, i tavolini della caffetteria e il banco del bar/ristorante.

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: cucina romana

Le specialità tipiche della cucina romana preparate con ingredienti sempre freschi e genuini, sono i punti di forza del menù del ristorante, un riferimento per chi cerca Trastevere ristorante a Roma. Pasta alla gricia, pasta cacio e pepe, spaghetti alla carbonara, pasta all’amatriciana, all’arrabbiata, spaghetti aglio e olio sono solo alcune delle proposte in fatto di primi piatti, a cui vanno aggiunte le fettuccine alla boscaiola, il risotto alla crema di scampi, gli spaghetti alle vongole e l’insalata di farro e rucola, pachino e grana per chi volesse tenersi leggero. I sapori forti e decisi della ricette romane trovano nel menù un giusto bilanciamento in proposte più delicate, a base di pesce, ma non solo.

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: happy hour

Complice la terrazza panoramica, un plus del locale sono gli happy hour, organizzati regolarmente e frequentati da un pubblico di tutte le età. All’uscita del lavoro, dopo una giornata passata in ufficio, in macchina o in uno qualsiasi degli altri luoghi di lavoro, prima di rincasare o di mettersi seduti a tavola, l’aperitivo presso il Trastevere ristorante a Roma è un buon momento per concedersi un po’ di relax tra le migliori bollicine, una buona scelta di vini alla carta o degli ottimi cocktails, senza trascurare snack e proposte gastronomiche in grado di stuzzicare anche i palati più esigenti.

VII Coorte Trastevere ristorante Roma: gli chef

Attenzione alle materie prime, con proposte enogastronomiche che sappiano esprimere conoscenza del territorio e valorizzazione delle ricette tradizionali: ecco gli intenti dello chef esperto del ristorante VII Coorte, ormai un riferimento per chi è alla ricerca di un locale Trastevere ristorante a Roma. Tra le proposte del menù, accanto ai piatti tipici della cucina romana non mancano specialità regionali italiane e piatti delicati e leggeri a base di pesce. Per saperne di più consultate il sito e non esitate a scrivere o a contattare lo staff a disposizione: www.trastevereristorante.roma.it.

Ultime News

Il nostro indirizzo

00153 - Roma (ROMA) Lazio
Piazza Sidney Sonnino, 29
Distanza dal centro: 1,01 Km
Telefono: 0645445105
Partita IVA: 13512481006
Responsabile trattamento dati: Francesco Paolo Schifaudo


Info contatto scrivi una mail

Referente
Francesco Paolo Schifaudo
Telefono
0645445105
Cellulare
3888985314
Mail
viicoorte@gmail.com
Web
http://www.viicoorte.it